Psicobiotica e dintorni - Intervista con Martina Toschi e Luca Masini

Buongiorno e ben trovati. Come state?

Era da un po' che non scrivevo sul blog, ma non preoccupatevi, ho continuato a lavorare parecchio per mettere tutto in fila.

Uno dei progetti che mi sono impegnato a regolarizzare è stato il podcast. Adesso siamo alla puntata 26, ho già pronta la 27 e inizio a poter contare anche su alcuni ospiti. Proprio parlando di questi ultimi, in questa puntata ho avuto modo di chiacchierare al telefono con Martina Toschi, biologa e nutrizionista e Luca Masini, psicologo psicoterapeuta. 

Abbiamo parlato di come l'alimentazione può influenzare il pensiero, l'attivazione fisica e quindi condizionare la vita, di come il rapporto mente/intestino sia caratterizzato da circolarità e di come possiamo adoperarci attivamente per migliorare il nostro stato di benessere. Ho ribadito, come sempre, che una persona educata è quella che riesce a prendere delle decisioni ragionevoliEssere educati non vuol dire solo salutare e dare la precedenza, ma significa anche saper trovare il modo di gestirsi in modo funzionale.

Allora, io vi saluto e vi auguro un buon ascolto.

PS: L'intervista è lunga, ma il formato "podcast" vi permette di ascoltarla anche in auto, mentre correte, in piccole parti. Diciamo che imparare non è mai stato così alla portata di tutti!

La puntata la trovate qui:

Spreaker

Apple Podcast (per Iphone e Ipad, è gratuita!)

Spotify

Google Podcast


A presto!

Commenti

Post più popolari