La costanza ai tempi del Covid-19

Rieccoci qui,

come state? Spero tutto bene.

Questa settimana ho lavorato a una puntata che parla di Covid e di come si può affrontare l'isolamento in modo efficace, almeno per cercare di restare a posto con l'umore.

La puntata la trovate Qui

Ho anche preparato una tabella, un calendario, per strutturare la routine di cui parlo nell'episodio. Ci sono anche delle istruzioni per rendere tutto più fruibile.

La trovate Qui

Come ho scritto anche nei vari post sui social, a causa della delicatezza dell'argomento ho pensato davvero molto prima di registrare questa puntata. In ogni caso il messaggio che voglio mandare con questo episodio è di speranza, perché anche in una situazione come questa, dove ci stiamo un po' inaridendo tutti, l'isolamento e il distanziamento dovrebbero essere solo fisici e non emotivi.

Se conosciamo qualcuno che è a casa in isolamento lasciamogli magari una confezione di brioches sul pianerottolo, chiamiamolo, cerchiamo di stargli vicino. Io per fortuna ho avuto chi si è preso cura di me in questo periodo, ho avuto amici che mi hanno chiamato, che mi hanno cercato. Ma non è così per tutti, quindi davvero, cerchiamo di prenderci cura l’uno dell’altro, almeno per non dimenticarci cosa siamo, prima di tutto.


PS: ho creato il gruppo Telegram di EducataMente. Lo trovate semplicemente digitando su "cerca" - "EducataMente podcast", se avete l'app. 



Commenti

Post più popolari